L’attività è inizialmente dedicata alla produzione di particolari per calzature (salvapunta, salvatacco, occhielli passa stringhe), poi, la progressiva diffusione degli imballaggi metallici, permette alla Tizzoni e Airoldi di inserirsi in questo settore.
Negli anni ‘70 il mercato cresce e l’azienda incrementa il proprio portafoglio prodotti, attivando diverse linee per produrre cupole e fondi per aerosol; è in questi anni che nascono alcune collaborazioni con le più grandi multinazionali del settore.
Nel 1988 nasce una nuova azienda che prende il nome dalla via in cui è collocata, la Cabagaglio Srl, che dà poi vita, nel 1996, alla Cabagaglio Spa e alla Cabagaglio Packaging Srl.
La Cabagaglio Packaging Srl si specializza nella progettazione e produzione di coperchi filettati, chiusure e imballaggi in alluminio e banda stagnata destinati al packaging di prodotti alimentari, industriali e per la cosmetica.
Due i principali punti di forza della Società: l’elevata capacità di personalizzazione degli articoli e l’elasticità nella gestione ordini.
Il volume d’affari cresce negli anni e nel 2016 la società trasferisce sede e reparto produttivo nella zona industriale di Sirone (Lc); maggiore estensione, aumento del numero dei dipendenti, logistica più agile, sono i presupposti per un percorso di ulteriore crescita in cui le sfide riguarderanno soprattutto l’ecologia, la sostenibilità e la totale riciclabilità dei prodotti immessi sul mercato.
In un contesto di questo genere, con sfide globali sempre più impegnative, la parola chiave non potrà che essere “innovazione”.